Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»

Lavoro Martedì 18 Febbraio 2014 ore 12:07

Federalberghi contro i portali di prenotazione

L'associazione ha deciso di ricorrere dell'Antitrust per chiedere l'annullamento delle clausole vessatorie imposte dai portali agli alberghi



FIRENZE — Federalberghi ritiene che le clausole distorcano le regole del libero mercato e assoggettino le imprese ad un regime di commissioni sempre più gravoso, impedendo l’ingresso nel mercato di nuovi operatori dell’intermediazione, a tutto svantaggio dei consumatori finali.

“Di fatto i nostri alberghi sono prigionieri di un sistema che li priva della possibilità di proporre offerte alternative - ha spiegato Pierluigi Masini, segretario generale di Federalberghi Toscana - magari mirate su determinati periodi dell’anno in cui i flussi turistici sono più bassi, così da aumentare il tasso di occupazione camere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio sarebbe caduto da un'altezza di circa 7 metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità