Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità giovedì 23 dicembre 2021 ore 15:00

Feste all'aperto vietate fino al 31 Gennaio 2022

Un concerto di Capodanno a Firenze prima della pandemia
Un concerto di Capodanno a Firenze prima della pandemia

La norma per scoraggiare gli assembramenti sarà contenuta nel nuovo decreto anti-Covid. Torna l'obbligo di mascherina, green pass valido 6 mesi



ROMA — Le forze di maggioranza che sostengono il governo Draghi hanno trovato un accordo per vietare le feste che comportino assembramenti all'aperto su tutto il territorio nazionale, non solo per tutta la durata delle festività natalizie ma fino al 31 Gennaio 2022.

Quindi il nuovo decreto anti-Covid che il governo varerà entro stasera conterrà molto probabilmente questa norma. 

Molti sindaci, come ad esempio, in Toscana, quelli di Firenze e Viareggio, aveva già dato disposizioni in proposito cancellando gli eventi di fine anno ma, con l'intervento del governo, il divieto di festeggiamenti nei luoghi pubblici all'aperto sarà valido su tutto il territorio nazionale, uniformando la misura in tutta la penisola.

Nel nuovo decreto verrà reintrodotto l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto in tutto il territorio nazionale anche in zona bianca e verrà disposto l'accorciamento della durata del green pass a 6 mesi e dell'intervallo fra seconda e terza dose a 4 mesi. Probabile l'introduzione dell'obbligo di indossare le mascherine Ffp2 sui mezzi di trasporto pubblico - con applicazione di prezzo calmierato per questo tipo di dispositivi di protezione - e di green pass rafforzato (quello rilasciato solo dopo la vaccinazione o la guarigione) per entrare nei bar (anche per consumare al banco), nei ristoranti al chiuso, nei cinema, nei teatri, nei musei, nelle sale gioco, negli impianti sportivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrivano i temporali ma resta l'allerta per le alte temperature. Forti piogge e raffiche di vento sul nord-ovest e sulle coste centro meridionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca