Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:25 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Giorgia Meloni nella notte, tra emozione e pianti di gioia

Politica venerdì 23 settembre 2022 ore 13:00

Renzi a 360 gradi, dagli aeroporti toscani alla guerra

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Il leader di Italia Viva ha chiuso nel Fiorentino la campagna elettorale in vista del voto fissato per domenica prossima 25 Settembre



FIESOLE — Situazione nei Balcani e guerra in Ucraina con la Russia in costante escalation, visione rispetto all'Europa e poi al volo sul territorio con le valutazioni per i competitor politici: è un Matteo Renzi a tutto campo quello che oggi in Toscana ha chiuso la campagna elettorale in vista del voto per le politiche di domenica prossima 25 Settembre.

Il leader di Italia Viva - la cui formazione alle elezioni si presenta in compagine unica con Azione di Carlo Calenda - è stato protagonista di un'iniziativa al teatro romano di Fiesole, alle porte di Firenze, toccando temi ad ampio raggio.

Bacchettate per gli avversari politici da destra a sinistra, poi Renzi è sceso sul territorio, invitando a non votare quanti vorrebbero a suo avviso la chiusura degli aeroporti toscani di Firenze subito e di Pisa in futuro.

E se a livello nazionale partono strali contro il reddito di cittadinanza, sotto il profilo internazionale individua come temi caldissimi quelli della guerra aperta in Ucraina dall'invasione delle truppe russe e dei Balcani. Renzi ha quindi ribadito la collocazione autenticamente europeista della sua formazione che punta agli Stati Uniti d'Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Politica