Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:11 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 15:20

Quarantena all’asilo nido per un caso Covid

Sono 6 bambini dai 3 ai 17 mesi quelli che dovranno stare in isolamento come anche quattro educatrici. Il nido era organizzato a gruppi "bolla"



FIGLINE INCISA — Nuovo caso di Covid-19 in una struttura scolastica, questa volta in un asilo nido di Figline e Incisa nel Valdarno fiorentino. A finire in quarantena un gruppo di sei bambini tra i 3 ai 17 mesi che frequenta l'asilo nido comunale e quattro educatrici.

Il sindaco Giulia Mugnai e l'assessore comunale alla scuola Francesca Farini spiegano: "I bambini e le educatrici che hanno frequentato la classe e che, a titolo precauzionale, resteranno per 14 giorni in isolamento". 

Per quanto riguarda le restanti classi, il Comune sottolinea che non è stato necessario sospendere l'attività, dal momento che non esiste alcuna forma di promiscuità né tra i bambini dei vari 'gruppi bolla' né tra il personale. Per tutti i bambini per i quali la Asl ha disposto la quarantena obbligatoria la retta del nido sarà sospesa. 

Sempre a Figline e Incisa Valdarno, è stata accertata la positività al Covid nell'Istituto superiore Vasari e la classe è stata posta in quarantena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità