Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 15:20

Quarantena all’asilo nido per un caso Covid

Sono 6 bambini dai 3 ai 17 mesi quelli che dovranno stare in isolamento come anche quattro educatrici. Il nido era organizzato a gruppi "bolla"



FIGLINE INCISA — Nuovo caso di Covid-19 in una struttura scolastica, questa volta in un asilo nido di Figline e Incisa nel Valdarno fiorentino. A finire in quarantena un gruppo di sei bambini tra i 3 ai 17 mesi che frequenta l'asilo nido comunale e quattro educatrici.

Il sindaco Giulia Mugnai e l'assessore comunale alla scuola Francesca Farini spiegano: "I bambini e le educatrici che hanno frequentato la classe e che, a titolo precauzionale, resteranno per 14 giorni in isolamento". 

Per quanto riguarda le restanti classi, il Comune sottolinea che non è stato necessario sospendere l'attività, dal momento che non esiste alcuna forma di promiscuità né tra i bambini dei vari 'gruppi bolla' né tra il personale. Per tutti i bambini per i quali la Asl ha disposto la quarantena obbligatoria la retta del nido sarà sospesa. 

Sempre a Figline e Incisa Valdarno, è stata accertata la positività al Covid nell'Istituto superiore Vasari e la classe è stata posta in quarantena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio