Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 17:15

Serristori, 9 contagiati fra degenti e sanitari

I casi di positività al SarsCov2 sono stati riscontrati in 3 pazienti e 6 operatori sanitari di un reparto dell'ospedale. Negativi altri 18 tamponi



FIGLINE VALDARNO — Sono in tutto 9 i contagi di coronavirus riscontrati all'interno dell'ospedale Serristori di Figline Valdarno. A risultare positivi al tampone 4 Oss, 2 infermieri e 3 pazienti del reparto di Medicina B. A renderlo noto la Asl centro.

Sono invece risultati tutti negativi i tamponi effettuati nella tarda serata di ieri sera sugli altri pazienti, 18 in tutto sempre ricoverati nello stesso reparto del Serristori dove sono state riscontrate le positivtà, e sul resto del personale sanitario. 

I tamponi su degenti e operatori di tutto il reparto sono stati effettuati dopo ieri una paziente è risultata positiva al Covid e una infermiera ha accusato febbre e altri sintomi riconducibili al Covid. Nella notte sono arrivati i risultati dei tamponi e subito i pazienti risultati positivi sono stati isolati in stanze dedicate.

"Come da procedura - fa sapere la Asl - è stata avviata l’indagine epidemiologica che è tuttora in corso".

Oggi nel reparto di Medicina B sono state dimesse 6 persone "perché in condizioni stabili ma che, una volta lasciato l’ospedale, dovranno andare in quarantena. I familiari sono stati naturalmente tutti avvertiti", conclude la Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno