Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 17:15

Serristori, 9 contagiati fra degenti e sanitari

I casi di positività al SarsCov2 sono stati riscontrati in 3 pazienti e 6 operatori sanitari di un reparto dell'ospedale. Negativi altri 18 tamponi



FIGLINE VALDARNO — Sono in tutto 9 i contagi di coronavirus riscontrati all'interno dell'ospedale Serristori di Figline Valdarno. A risultare positivi al tampone 4 Oss, 2 infermieri e 3 pazienti del reparto di Medicina B. A renderlo noto la Asl centro.

Sono invece risultati tutti negativi i tamponi effettuati nella tarda serata di ieri sera sugli altri pazienti, 18 in tutto sempre ricoverati nello stesso reparto del Serristori dove sono state riscontrate le positivtà, e sul resto del personale sanitario. 

I tamponi su degenti e operatori di tutto il reparto sono stati effettuati dopo ieri una paziente è risultata positiva al Covid e una infermiera ha accusato febbre e altri sintomi riconducibili al Covid. Nella notte sono arrivati i risultati dei tamponi e subito i pazienti risultati positivi sono stati isolati in stanze dedicate.

"Come da procedura - fa sapere la Asl - è stata avviata l’indagine epidemiologica che è tuttora in corso".

Oggi nel reparto di Medicina B sono state dimesse 6 persone "perché in condizioni stabili ma che, una volta lasciato l’ospedale, dovranno andare in quarantena. I familiari sono stati naturalmente tutti avvertiti", conclude la Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno