Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Attualità giovedì 25 novembre 2021 ore 14:04

Finestre illuminate di rosso in difesa delle donne

Palazzo Strozzi Sacrati con le finestre illuminate di rosso
Palazzo Strozzi Sacrati

Per celebrare la giornata internazionale per eliminare la violenza sulle donne, il palazzo della presidenza regionale si è illuminato di rosso



FIRENZE — In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne del 25 novembre, la facciata di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della giunta regionale della Toscana, a partire dalla serata di ieri è illuminata di rosso.

“Come ci ricordano i dati del tredicesimo rapporto realizzato dal nostro Osservatorio regionale – affermano il presidente Eugenio Giani e l’assessora alle pari opportunità Alessandra Nardini - la violenza sulle donne è purtroppo un fenomeno ancora molto radicato anche nella società. Per sconfiggerlo, occorrono iniziative concrete sul piano repressivo, occorre sostenere le donne nel loro percorso di uscita dalla violenza e soprattutto occorre agire sul piano preventivo, sul fronte del cambiamento culturale”.

“La Regione – concludono Giani e Nardini - è determinata nel suo impegno per rendere le donne libere da violenze e stereotipi di genere. Continueremo a sostenere le reti antiviolenza e a mettere in campo e potenziare le iniziative per consentire alla donne di uscire dalla violenza, come il loro reinserimento lavorativo, potenzieremo l'impegno in educazione e istruzione, affinché nelle scuole si promuova la cultura del rispetto, della parità e della non discriminazione. In questi giorni vogliamo dare anche un segnale simbolico per testimoniare un impegno che coinvolge il lavoro della giunta tutto l’anno e per sottolineare che in questa battaglia è necessario il contributo di tutte e di tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca