Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità mercoledì 24 novembre 2021 ore 13:00

In Toscana le donne non sono sole, c'è il 1522

SERVIZIO - IN TOSCANA LE DONNE NON SONO SOLE, C'E' IL 1522

Campagna di sensibilizzazione della Regione, il numero gratuito antiviolenza sugli scontrini Coop e Conad, sulle ricette del medico e sulla tramvia



FIRENZE — In Toscana le donne non sono sole, è questo il messaggio della campagna di comunicazione per sensibilizzare le donne vittime di violenza a chiamare il 1522, numero antiviolenza gratuito e attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno. 

La campagna organizzata dalla Regione Toscana prevede vari interventi per far conoscere il 1522, dal 13esimo rapporto sulla violenza di genere si evince che sono 121 i femminicidi avvenuti in Toscana negli ultimi 15 anni, cioè dal 2006 al 2020. C'è ancora tanto da fare quindi e per questo il numero antiviolenza 1522 compare sugli scontrini dei supermercati Coop e Conad e sui porta ricette in plastica dei medici di famiglia, grazie all'accordo con tre sindacati. Il claim della campagna è “La violenza anche se non si vede si sente”.

La campagna coinvolge anche la tramvia di Firenze dove dal 25 Novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per un mese i convogli saranno rivestiti con la grafica che riporta il 1522.

Il 1522 offre il servizio in italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo ed è collegato alla rete dei centri antiviolenza presenti in toscana e in italia. Nel 2021 sui motori di ricerca il 1522 è stato cercato il 123% in più dell'anno precedente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Schianto mortale nel pomeriggio dove un giovane motociclista è morto sul colpo. Inutili i tentavi dei medici del 118 di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca