Lavoro sabato 05 marzo 2016 ore 12:57
Aeroporti, "La lotta paga"

A pochi giorni dallo sciopero sono stati convocati da Toscana Aeroporti i sindacati di Pisa e Firenze. C'è un'apertura circa le assunzioni
FIRENZE — La Cgil Toscana fa sapere che l'azienda che gestisce i due scali di Firenze e Pisa, Toscana Aeroporti, ha aperto ai sindacati circa le assunzioni, le stabilizzazioni del personale e la necessità di trovare una soluzione alla perdita di occupazione dei lavoratori dello stivaggio.
E' stato anche concordato un monitoraggio apposito su Firenze e su Pisa.
I primi due incontri sono fissati per lunedì 7 marzo a Pisa e martedì 8 a Firenze. Lo ha annunciato Monica Santucci della segreteria regionale della Filt-Cgil Toscana. Dunque, aggiunge la sindacalista, "siamo soddisfatti del cambio di posizione dell'azienda, merito senza dubbio della lotta dei lavoratori pisani e fiorentini dei due scali aeroportuali. Attendiamo tuttavia di capire le reali disponibilita' aziendali circa assunzioni e stabilizzazioni prima di sciogliere qualsiasi riserva su un eventuale nuovo sciopero".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI