Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 16 settembre 2022 ore 19:00

Temporali, grandine e trombe d'aria, sabato d'allerta

temporale al mare

E' in arrivo sulla Toscana una nuova perturbazione che fin dalle prossime ore potrà portare fenomeni anche violenti e brusco calo delle temperature



FIRENZE — Sarà un sabato di allerta quello di domani 17 Settembre con un codice giallo emesso su tutta la Toscana per il rischio idraulico dei reticoli minori, di temporali e di forte vento anche con pericolo di trombe d'aria e grandine. 

Sulla costa pisana, livornese e sull'Arcipelago fin dalle prossime ore è previsto rischio mareggiate, sempre con codice giallo. L'allerta emessa dalla sala operativa della protezione civile regionale scatta da stanotte fino alle 20 di domani

"Domani sono previste anche grandinate e violenti colpi di vento con possibili trombe d’aria più probabili nelle zone prossime alla costa. Il vento forte proveniente dal nord soffierà soprattutto sui rilievi. I fenomeni - recita il bollettino della Regione Toscana - si dovrebbero attenuare a partire dal tardo pomeriggio di domani". Qui sotto la mappa del rischio.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Le mappe dell'allerta della Regione Toscana

Responsabile dell'allerta è una nuova perturbazione attesa sul territorio regionale che porterà anche un brusco calo delle temperature. Le massime, secondo le previsioni del consorzio Lamma, si attesteranno tra i 18 gradi di Arezzo e i 26 di Grosseto, mentre le minime si posizioneranno fra i 12 gradi sempre di Arezzo e i 16 gradi di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno