Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca venerdì 16 settembre 2022 ore 12:32

Vigili del fuoco toscani nelle Marche ferite dal nubifragio

mezzi vigili fuoco

Una colonna di uomini e mezzi verso Ancona in supporto alle squadre locali. Morti, feriti e dispersi sul territorio flagellato dal maltempo



ANCONA — Una colonna di personale e mezzi dei vigili del fuoco della Toscana è partita in direzione Senigallia, nell'Anconetano, per dare supporto alle squadre locali nelle Marche ferite dal nubifragio. 

A seguito del maltempo della notte, quel territorio oggi piange vittime e trema per i dispersi, tra cui anche bambini. E' di 8 morti e 4 dispersi il bilancio mattutino fornito dalla prefettura di Ancona.

Dalla Toscana sono partite 5 unità per ogni comando da Firenze, Arezzo, Siena e Grosseto per un totale di 25 vigili del fuoco con automezzi e attrezzature per vuotature ed altri interventi connessi al maltempo.

Dalle 19 di ieri, fa sapere il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la centrale regionale del 112 sta supportando quella di Ancona nella gestione congiunta dei soccorsi con oltre 2.600 chiamate ricevute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno