Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 18 agosto 2022 ore 10:40

Allerta temporali, il giorno dei sacchi di sabbia

sacchi di sabbia
Il Chianti fiorentino si attrezza coi sacchi di sabbia (Foto d'archivio)

Il Fiorentino ancora ferito dal nubifragio di Ferragosto si prepara con preoccupazione ad affrontare una nuova giornata di meteo avverso



PROVINCIA DI FIRENZE — E' il giorno dei sacchi di sabbia nel Fiorentino ancora ferito dal nubifragio di Ferragosto e che si prepara con preoccupazione ad affrontare una nuova giornata di meteo avverso, con allerta temporali da codice giallo diramata per tutta la giornata odierna.

Il livello di allarme per forti piogge e grandinate riguarda l'intero territorio regionale, ma è in provincia di Firenze che si abbatte su una situazione già critica specialmente nell'Oltrarno storico del capoluogo e nel territorio di Bagno a Ripoli nel Chianti Fiorentino.

Ieri il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini annunciava di voler terminare i ripristini di funzionalità, bonifica e sicurezza di quanto danneggiato nella bufera di Ferragosto entro la serata di oggi. L'incognita meteo però pesa. Proprio il primo cittadino ha fatto sapere di aver provveduto a collocare sacchi di sabbia a protezione contro la possibilità di ulteriori allagamenti. Intanto alle 8,30 nella provincia fiorentina già si sono uditi rombi di tuono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno