Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 03 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
I militari ucraini a Bakhmut usano mortai italiani di oltre 55 anni fa

Attualità mercoledì 17 agosto 2022 ore 20:30

Nuovi nubifragi in arrivo sulla Toscana

Annunciate forti piogge e grandinate anche per il 18 Agosto. Allerta arancione in Lombardia e Veneto, gialla sulle altre regioni del centronord



TOSCANA — Mentre non sono ancora terminate le operazioni di ripristino e messa in sicurezza dei territori dell'area fiorentina colpiti dal maltempo di Ferragosto, una nuova allerta meteo di codice giallo per temporali forti con rischio di allagamenti ed esondazioni è stata diramata dalla Protezione civile regionale per giovedì 18 Agosto su tutto il territorio toscano. Il maltempo investirà le varie province con tempistiche diverse e domani mattina, giovedì, alla luce di nuove informazioni sull'evoluzione delle condizioni meteo, la Regione valuterà la possibilità di innalzare la criticità in alcune aree.

Il pomeriggio di oggi sarà caratterizzato da condizioni di moderata instabilità, con possibilità di di isolati e brevi temporali in particolare sulle zone di nord-ovest del territorio regionale. 

Durante la notte e la mattina del 18 agosto è previsto un aumento dell’instabilità con rovesci e forti temporali, sempre nelle aree nord occidentali della Toscana, soprattutto sulle province di Massa Carrara e Lucca. Poi nel pomeriggio il maltempo si diffonderà su tutta la regione, con possibilità di grandinate e colpi di vento soprattutto verso sera.

Il maltempo colpirà anche altre regioni: la protezione civile nazionale ha emanato per domani un'allerta arancione per la Lombardia e il Veneto e gialla per le altre regioni del centronord.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno