Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità sabato 22 ottobre 2022 ore 19:00

L'anticiclone non cede, l'ottobrata resta

donna col ventaglio

Si prolungheranno le temperature record e l'assenza di pioggia che hanno caratterizzato le ultime settimane. Ecco cosa prevedono gli esperti



FIRENZE — L'anticiclone Scipione è arrivato a sorpresa tenendo la Toscana al riparo dalla perturbazione che la stava raggiungendo, e ora non intende cedere il passo alla bassa pressione e alla pioggia.

Gli esperti non hanno dubbi: il caldo eccezionale che rende Ottobre più simile a Luglio che all'autunno, con punte tra i 26 e i 28 gradi, proseguirà. Secondo le previsioni del consorzio Lamma e di Meteo.it, l'alta pressione permarrà anche con assenza di precipitazioni. 

E' la terza ottobrata, che però pare sconfinerà anche nel mese di Novembre, per lo meno sui primi giorni. Dal consorzio Lamma la previsione dettagliata è disponibile fino a mercoledì 26 Ottobre. Il bollettino è chiaro. Sulla Toscana: "Sereno o poco nuvoloso", "temperature stazionarie o in lieve aumento, valori molto superiori alle medie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno