Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 10:36

Assemblea di condominio in presenza? Solo se non si può evitare

condominio

Il chiarimento nelle faq sul nuovo Dpcm anti-Covid pubblicate sul sito del Governo. Stessa risposta per tutte e tre le aree: gialla, arancione e rossa



FIRENZE — L'ultimo Dpcm con le nuove misure anti-Covid non impedisce lo svolgimento delle assemblee di condominio in presenza ma la forte raccomandazione (espressione a cui gli ultimi decreti ci hanno abituato) è di farle il più possibile a distanza per evitare che diventino luoghi di contagio. 

La risposta alla domanda se sia "consentito svolgere assemblee condominiali in presenza", pubblicata tra le faq (le domande frequenti) sul sito del Governo, è la stessa per tutte e tre le aree in cui è stata suddivisa l'Italia: gialla, arancione e rossa. Eccola:

"Sì. È fortemente consigliato svolgere la riunione dell’assemblea in modalità a distanza. Laddove ciò non sia possibile, per lo svolgimento in presenza occorre rispettare le disposizioni in materia di distanziamento sociale e uso dei dispositivi di protezione individuale".

In questo periodo sono molti, tra l'altro, i condomini alle prese con decisioni di rilievo come quelle che riguardano i lavori da eseguire con il superbonus 110% per migliorare l'efficienza energetica degli edifici oppure per lavori anti-sismici varato dal Governo con il Decreto Rilancio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità