Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 18:50

Gli studenti fino alla prima media tornano in classe nonostante la zona rossa

Emergenza Covid, il decreto del 1 Aprile del governo Draghi prevede lezioni in presenza in zona rossa fino ai bambini di prima media



FIRENZE — Dopo la zona rossa Pasquale, la Toscana si appresta a vivere altre due settimane in zona rossa, stanti gli alti numeri del contagio. Fino al 20 Aprile dunque la nostra regione rimane nella zona con più restrizioni, utili a rallentare il contagio da coronavirus.

Ma almeno una buona notizia c'è: anche in zona rossa gli studenti fino alla prima media tornano in classe, a differenza delle precedenti misure in zona rossa, che prevedevano didattica a distanza per tutti. Tornano in classe anche 25mila bambini toscani che frequentano i nidi. L'inizio delle lezioni è previsto da mercoledì 7 Aprile.

Secondo le ultime ordinanze firmate dal ministro della salute Roberto Speranza da martedì 6 Aprile sono in zona arancione Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche Molise, Sicilia, Sardegna, Umbria, Veneto e Province autonome di Bolzano e di Trento. 

Zona rossa, invece, per Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta. 

Secondo l'ultimo decreto del Governo alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 Aprile le stesse misure della zona arancione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno