Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto

Attualità Domenica 04 Aprile 2021 ore 14:20

Dopo Pasqua rientrano al nido 25mila bimbi toscani

Con il nuovo decreto Draghi il 7 Aprile rientrano a scuola anche i piccolissimi dei nidi, oltre a loro in presenza gli alunni fino alla prima media



FIRENZE — Sono 25.891 i piccoli toscani che rientreranno ai nidi d'infanzia in Toscana il 7 Aprile anche se saremo sempre in zona rossa almeno fino al 18 Aprile compreso. Infatti per effetto del decreto Draghi del 1° Aprile oltre ai piccolissimi dei nidi rientrano in presenza anche nelle zone rosse Covid gli alunni fino alla prima media.

In totale in Italia sono 230mila i bambini che torneranno negli asili nido cioè il 72% dei 323 mila bambini tra 0 e 3 anni iscritti ai servizi educativi per l'infanzia.

I bimbi rimasti a casa, senza neppure avere l'alternativa della Dad, sono quelli delle regioni in zona rossa (Calabria, Campania, Emilia R., Friuli VG, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Trento, Val d'Aosta e Veneto), in cui è stata sospesa ogni attività, con conseguente disagio per le famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno