Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 20:10

Ufficiale, Toscana in zona rossa per altre due settimane

Piazza Santa Croce a Firenze
Piazza Santa Croce a Firenze

Emergenza Covid, il ministro Speranza ha firmato le ordinanze. Passata la Pasqua la nostra regione resterà nella zona con più restrizioni



FIRENZE — Il ministro della salute Roberto Speranza ha firmato le nuove ordinanze, una delle quali lascia la Toscana in zona rossa per almeno due settimane. Le decisioni sono state prese sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia del 2 Aprile. 

Passato il periodo Pasquale, la nostra regione resterà dunque nella zona con più restrizioni, quella rossa. Nella settimana presa in considerazione per valutare i colori delle regioni la Toscana ha registrato 261 casi settimanali per 100mila abitanti (la settimana precedente era finita in zona rossa con 251).

Le ordinanze del ministro Speranza entrano in vigore a partire da martedì 6 Aprile.

La prima ordinanza conferma per ulteriori quindici giorni la permanenza in zona rossa per le regioni Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta.

La seconda ordinanza dispone il passaggio in area arancione per le regioni Marche, Veneto e Provincia Autonoma di Trento.

"I provvedimenti - hanno spiegato dal ministero - fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori. Inoltre, per effetto del Decreto Legge del 1 Aprile, alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione".

Riassumento a partire dal 6 Aprile la situazione è la seguente:

- zona rossa: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Val d'Aosta
zona arancione: tutte le altre 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A segnalare il corpo sulla battigia un surfista che si trovava sulla spiaggia di Lacona. Il cadavere sarebbe stato nel mare per oltre sei mesi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità