
Buttafuori ferito fuori dalla discoteca Fiesta all'Eur, ecco il video dell'agguato: il cliente spara per uccidere contro gli addetti alla sicurezza

Cronaca mercoledì 30 luglio 2025 ore 08:20
Bambino si perde durante la visita turistica

A dare l'allarme è stato il papà, attivando le ricerche della polizia municipale nel centro di Firenze. Alla fine ecco il sospiro di sollievo
FIRENZE — Si era perso nel centro storico di Firenze ma è stato ritrovato dalla polizia municipale: protagonista dell’episodio, un bambino cinese di 10 anni in visita nel capoluogo toscano insieme alla famiglia. E' successo giovedì scorso.
Intorno alle 20, una pattuglia è stata fermata in centro da un turista orientale in evidente stato di agitazione. Gli agenti, dopo averlo calmato, gli hanno chiesto quale fosse il problema. Utilizzando l’inglese, l’uomo di nazionalità cinese ha raccontato di aver perso il figlio di 10 anni durante un giro del centro storico.
Gli agenti si sono fatti quindi dare la descrizione del bambino e hanno avvisato al centrale operativa che ha diramato l’avviso alle altre pattuglie in servizio.
A questo punto è iniziata la perlustrazione delle strade del centro, compresi negozi ed esercizi aperti che hanno fornito informazioni utili. Dopo un po' il bambino è stato ritrovato in stato confusionale all’interno di un’attività commerciale nella zona del Porcellino. Hanno quindi avvisato il padre che dopo alcuni minuti è arrivato.
Dopo qualche giorno al comando della Municipale è arrivata una lettera di ringraziamento del padre per l’operato degli agenti. Plauso anche dall'assessore comunale a sicurezza e polizia municipale, Andrea Giorgio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI