Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella in Emilia: i «Rulli Frulli» gli suonano l'Inno di Mameli con pentole e lavatrici

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 10:40

La banda ultralarga corre in tutta la Toscana

Avviati i lavori in altri otto comuni per portare internet veloce anche nelle frazioni più piccole. Piano da 228 milioni di euro



FIRENZE — Proseguono su tutto il territorio regionale le iniziative per portare la banda ultralarga anche nei borghi e nelle frazioni più periferiche. Gli interventi rientrano in un piano da 228 milioni di euro finanziato con fondi comunitari dei programmi Fesr e Feasr 2014-2020 avviato l'anno scorso da Regione Toscana e Ministero allo sviluppo economico per coprire le cosiddette ‘aree bianche'. 

A Chiusi, in provincia di Siena, l'ultimo cantiere che è stato aperto. Poi sarà la volta di Lamporecchio, dove i tecnici saranno al lavoro da giovedì.

Opere già partite anche a Trequanda, sempre nel senese, e ancora prima di Semproniano, in provincia di Grosseto, a Talla, in provincia di Arezzo, a Serravalle Pistoiese, in provincia di Pistoia e a Buonconvento, di nuovo in provincia di Siena. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Magazzini occultati tra le celle frigorifere, scoperti dagli ispettori pesca della capitaneria di Livorno e dai funzionari della Usl di Prato e Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca