Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 10:40

La banda ultralarga corre in tutta la Toscana

Avviati i lavori in altri otto comuni per portare internet veloce anche nelle frazioni più piccole. Piano da 228 milioni di euro



FIRENZE — Proseguono su tutto il territorio regionale le iniziative per portare la banda ultralarga anche nei borghi e nelle frazioni più periferiche. Gli interventi rientrano in un piano da 228 milioni di euro finanziato con fondi comunitari dei programmi Fesr e Feasr 2014-2020 avviato l'anno scorso da Regione Toscana e Ministero allo sviluppo economico per coprire le cosiddette ‘aree bianche'. 

A Chiusi, in provincia di Siena, l'ultimo cantiere che è stato aperto. Poi sarà la volta di Lamporecchio, dove i tecnici saranno al lavoro da giovedì.

Opere già partite anche a Trequanda, sempre nel senese, e ancora prima di Semproniano, in provincia di Grosseto, a Talla, in provincia di Arezzo, a Serravalle Pistoiese, in provincia di Pistoia e a Buonconvento, di nuovo in provincia di Siena. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno