Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica mercoledì 05 ottobre 2016 ore 14:02

"Se vince il no sarà peggio della Brexit"

Roberto Benigni

Roberto Benigni alle Iene: "Una revisione della Costituzione è necessaria nonostante che nella riforma qualcosa sia da rivedere"



FIRENZE — Roberto Benigni è a tutti gli effetti un divulgatore della Costituzione italiana a cui dedicò, nel 2012, una delle sue trasmissioni televisive di maggior successo, La più bella del mondo,  più volte replicata su Ra1. 

Quando il Parlamento ha partorito la riforma Boschi, lì per lì il premio Oscar ha tentennato un po', dichiarandosi più propenso a votare per il no. Poi, pensa che ti ripensa, si è convinto ad aderire al sì e l'ha ribadito anche ieri agli inviati della trasmissione Le Iene di Italia Uno.

"La Costituzione è stata un miracolo, resta la più bella del mondo - ha detto Benigni - I padri costituenti sono stati dei giganti perché hanno illuminato le macerie. L’Italia si è rialzata grazie a loro. Ma ora è necessaria una revisione, nonostante nella riforma qualche cosa sia da rivedere”. 

“Se vince il No sarà peggio della Brexit - ha detto ancora l'attore e regista - Possiamo stare sereni se vince il Sì. Bisogna pensare al bene degli italiani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno