Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Cultura giovedì 20 settembre 2018 ore 18:12
Bimbo ucciso, sei coltellate alla schiena
Il fendente fatale gli ha reciso l'aorta toracica. Al padre omicida è stata sospesa la podestà genitoriale sulla figlia sopravvissuta
FIRENZE — E' una ricostruzione che fa rabbrividire quella della tragica morte del piccolo Michele, di un anno compiuto da pochi giorni, ucciso dal padre Niccolò Patriarchi la sera del 14 agosto scorso nella casa dove la famiglia vive a Scarperia. Secondo quanto ricostruito, infatti, il 34enne avrebbe strappato il figlio dalle braccia della madre e lo avrebbe posato a terra sul pavimento del terrazzo per poi colpirlo a morte alla schiena con sei coltellate.
Secondo l'autopsia eseguita sul corpo del piccolo una coltellata in particolare è stata letale: quella che gli ha reciso l'aorta toracica.
Il padre si trova nel carcere di Sollicciano sotto sorveglianza rafforzata dopo il tentativo di gettarsi nel vuoto da una passerella del palazzo di giustizia di Firenze. Il Tribunale dei minorenni gli ha sospeso la potestà genitoriale nei confronti della figlia di sette anni, sopravvissuta alla furia omicida grazie alla madre che l'ha difesa quando il padre ha cercato di gettarla giù dal balcone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI