Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 10:03
Caccia e pesca? Nella zona rossa sono vietate
Le precisazioni su un tema dibattuto in questi giorni visto anche i molti praticanti nella nostra regione. La risposta sul sito del Governo italiano
FIRENZE — Il Governo è perentorio. No, non si può praticare l'attività venatoria o la pesca dilettantistica o sportiva nelle regioni di fascia rossa, come la Toscana. La zona rossa ferma quindi anche la caccia e la pesca su tutto il territorio regionale.
Sul sito del Governo Italiano alla pagina sulle domande frequenti dei cittadini sulle misure adottate dal Governo si legge:
"È possibile praticare l’attività venatoria o la pesca dilettantistica o sportiva? No". Ogni dubbio quindi è cancellato, niente caccia e pesca in Toscana, almeno fino a nuovo ordine.
Quindi chi andava a pesca sul fiume o sul molo non ci può andare, per adesso si può solo andare in cerca di funghi o tartufi, cosa che rientra negli spostamenti per lavoro, basta avere la partita Iva.
Per leggere tutti i dettagli e le eccezioni previste sugli spostamenti in zona rossa clicca qui: https://www.toscanamedianews.it/toscana-in-zona-rossa-le-regole-per-spostarsi.htm
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI