Cronaca giovedì 10 ottobre 2024 ore 19:30
Calci e pugni ai genitori, arrestato un ragazzo

Il giovane è stato bloccato dai carabinieri sul pianerottolo di casa. La madre in ospedale per una ginocchiata al volto solo poche ore prima
FIRENZE — Calci, pugni e minacce di morte ai genitori, persino una ginocchiata in pieno volto che solo poche ore prima aveva fatto finire la madre in ospedale da dove aveva ricevuto una prognosi di 30 giorni: sabato mattina i carabinieri hanno arrestato a Firenze un ragazzo di 24 anni da alcune settimane divenuto l'incubo dei suoi familiari più stretti.
Quando i militari sono arrivati all'abitazione, il giovane era sul pianerottolo condominiale e pretendeva di entrare in casa con la forza, sferrando pedate alla porta e minacciando di morte la madre e il padre. Stessa sorte era toccata poco prima al portone dello stabile che neppure gli altri condomini volevano aprirgli spontaneamente.
Il quadro della situazione è apparso chiaro quando la madre ha aperto la porta ai carabinieri: aveva una vistosa benda al volto, segno di un’aggressione avvenuta il venerdì mattina quando durante una lite il figlio le aveva sferrato una ginocchiata al volto e arrecandole lesioni guaribili in 30 giorni.
Le indagini hanno portato a ricostruire oltre un mese di violenze. Il 24enne è stato portato in carcere a Sollicciano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI