Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 maggio 2023 ore 17:30

Caro affitti, per gli studenti in Toscana 4.500 posti letto

La residenza universitaria San Cataldo a Pisa, l'ultima inaugurata
La residenza universitaria San Cataldo a Pisa, l'ultima inaugurata

Alloggi e contributi per il canone di locazione sono erogati dall'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario. Ecco come funziona



FIRENZE — Sono più di 4.500 in Toscana i posti letto per studenti fuori sede messi a disposizione dall'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Dsu) che eroga i servizi di alloggio e contributo agli affitti.

Le residenze sono complessivamente 36: 14 a Firenze, 10 a Pisa e altrettante a Siena, poi ce ne sono una ad Arezzo e una a Carrara. Una è stata inaugurata di recente, ed è quella di San Cataldo a Pisa che accoglie 242 posti letto la cui realizzazione ha visto l'impiego di risorse ministeriali e regionali per oltre 14 milioni di euro.

L'alloggio è gratuito per studenti fuori sede con borsa di studio o appartenenti a nuclei familiari con Issee fino a 24.335 euro. 

Il contributo affitto di 300 euro mensili viene concesso su richiesta a studenti borsisti e in certi casi può essere integrato con ulteriore somma fino a 100 euro al mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno