Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO

Attualità martedì 15 marzo 2022 ore 16:49

Caro bollette, i sindaci staccano il riscaldamento

Comuni costretti ad anticipare lo spegnimento degli impianti di riscaldamento a causa dei rincari. Inizia la Città metropolitana di Firenze



FIRENZE — I sindaci spegneranno gli impianti di riscaldamento con un anticipo di 15 giorni rispetto ai tempi consentiti, il 1 Aprile. La decisione è stata presa in alcuni comuni della provincia di Firenze per far fronte al caro energia. Sono esclusi ospedali, case di cura cliniche, scuole materne e asili nido. 

Ad annunciare il provvedimento è stato il sindaco metropolitano Dario Nardella, a margine dell'assemblea congressuale dell'Unione delle province italiane che si è tenuta a Firenze "Vanno attuate iniziative pubbliche immediate che si integrino ai comportamenti individuali che tutti i cittadini possono autonomamente porre in essere, in modo da ridurre i consumi di energia da fonti non rinnovabili".

Il provvedimento sarà adottato nel capoluogo della Toscana ma anche a Bagno a Ripoli, Calenzano, Sesto, Campi, Scandicci, Signa e Lastra a Signa, e ancora Montelupo, Cerreto Guidi, Certaldo, Montespertoli, Pontassieve e Impruneta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata soccorsa in codice rosso e trasferita d'urgenza in ospedale. Ferito anche il proprietario degli animali che tentava di fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità