Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Cronaca Mercoledì 28 Maggio 2025 ore 23:00

Centauro muore nello scontro con un'auto

moto incidentata

L'impatto fatale è avvenuto sul viale che conduce al Piazzale Michelangelo a Firenze. Il motociclista è deceduto praticamente sul colpo



FIRENZE — Incidente mortale ieri sera a Firenze, lungo il viale panoramico che conduce al Piazzale Michelangelo, il viale Galileo Galilei: a perdere la vita è stato un motociclista di 55 anni residente nella provincia di Cosenza.

La moto è stata coinvolta nello scontro con un'auto all'altezza della scalinata di San Miniato al Monte. "All'altezza di via del Monte alle Croci - recita la nota diffusa dal Comune di Firenze - per ragioni da accertare si è scontrato con un'auto proveniente dalla stessa strada".

L'impatto non ha lasciato scampo al centauro che è deceduto praticamente sul colpo. Alla guida della vettura c'era una donna di 62 anni per la quale è stato attivato il servizio di supporto psicologico.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e i sanitari del 118, a cui tuttavia non è rimasto altro che constatare la morte dell'uomo. Intanto i veicoli sono stati sequestrati, e la dinamica è al vaglio della polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso sul posto e trasferito d'urgenza al Cto dell'ospedale di Careggi a Firenze: ha subito l'amputazione di due dita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca