Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 30 maggio 2023 ore 12:55

Amministrative, ora il centrodestra punta alla Regione

amministrative seggio

La vittoria ai ballottaggi in tutti e tre i capoluoghi e di Pietrsanta dà la carica a Lega, Fdi e Forza Italia: "Obiettivo elezioni regionali 2025"



FIRENZE — La vittoria ai ballottaggi in tre capoluoghi su tre - Massa, Pisa e Siena - e a Pietrasanta dà la carica al centrodestra con Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia che guardano avanti puntando alla Regione: "Pronti a governare la Toscana", affermano tutti a seggi ancora caldi.

Il commissario regionale della Lega Toscana Luca Baroncini parla senza mezzi termini di "grande trionfo", anche perché il Carroccio toscano nella tornata elettorale esprimeva due candidati sindaci: Michele Conti riconfermato primo cittadino a Pisa, e Francesco Persiani al mandato bis a Massa.

"Complimenti a tutta la coalizione. Come responsabile regionale della Lega sono particolarmente felice e orgoglioso del lavoro fatto in questa campagna elettorale dal nostro partito", afferma Baroncini. 

Poi l'allungo: "Questi meritati successi ai ballottaggi ci fanno ben sperare per la prossima tornata elettorale del 2024, quando andranno al voto moltissimi comuni in Toscana, senza dimenticare le regionali del 2025, dove puntiamo a vincere senza se e senza ma". Del resto, aggiunge poi l'europarlamentare leghista Susanna Ceccardi, "quando il centrodestra è unito e lavora compatto, i risultati arrivano sempre".

Elogio della compattezza e meta regionali 2025 condivisa anche dagli alleati del centrodestra. Per Fratelli d'Italia da Roma il deputato Giovanni Donzelli parla di "netta vittoria del centrodestra", e il capogruppo in Consiglio regionale Francesco Torselli non ha dubbi: "Il centrodestra unito vince", considera forse anche pensando a una performance che nel primo turno aveva visto il centrodestra schierarsi diviso ad esempio a Pietrasanta.

E dunque: "Il centrodestra unito vince anche in Toscana e si candida prepotentemente a governare la Regione nel 2025".

Quasi unisono da Forza Italia, col coordinatore regionale Marco Stella che spinge sull'acceleratore dell'entusiasmo: "Siamo pronti per le sfide delle amministrative 2024 e per conquistare la Regione Toscana nel 2025. Uniti, vinciamo". 

Ci crede anche la deputata Erica Mazzetti: "Il sistema rosso è in disfacimento", incalza. "Il centrodestra ha rappresentato negli anni passati in Toscana un'alternativa, oggi è una certezza di governo", sono le sue parole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno