Cronaca mercoledì 09 aprile 2025 ore 19:00
Chiama la Polizia e annuncia di voler uccidere il compagno della madre

Un giovane di 31 anni è stato fermato dalla Polfer mentre si trovava sulla tramvia: con sé aveva un cacciavite e un paio di forbici da elettricista
FIRENZE — Ha telefonato al Commissariato della Polizia di Cecina per annunciare l'intenzione di salire su un treno a Firenze con destinazione Livorno con il solo obiettivo di uccidere il compagno della madre.
Così, nei giorni scorsi, un giovane di 31 anni ha fatto scattare l'allarme tra le forze dell'ordine, con l'attivazione immediata della squadra di Polizia Giudiziaria della Polfer. Gli agenti si sono messi subito alla ricerca per bloccare l'uomo, battendo la zona della stazione di Santa Maria Novella e le vie limitrofe.
Poco dopo, proprio nelle vicinanze della stazione, i poliziotti hanno intercettato il 31enne a bordo della tramvia, all'altezza di via Valfonda. Fatto scendere dal mezzo, l'uomo è stato perquisito: con sé aveva un cacciavite lungo 15 centimetri e un paio di forbici da elettricista, sequestrati poi dagli agenti.
Alla fine, il 31enne è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti a offendere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI