Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 08:20

Chiusure anti-Covid anche in Campania e Piemonte

Centri commerciali off-limits nel weekend, coprifuoco dalle 23 alle 5 del mattino. Chiuse anche le areee della movida a Torino e Roma



FIRENZE — Anche Piemonte e Campania hanno deciso di seguire la Lombardia e sono tornate a chiudere centri commerciali e strade della movida. La seconda ondata di Covid preoccupa e non poco e le città e le regioni, soprattutto quelle dove la curva del contagio si è impennata più che in altre. 

La Regione Piemonte in merito ha deciso che chiuderà nel fine settimana i centri commerciali non alimentari, mentre la Campania, come la Lombardia, ha approvato ordinanze per proclamare il coprifuoco dalle 23 alle 5 del mattino. Sempre in Piemonte il presidente Alberto Cirio ha annunciato anche lo stop di tutti i locali a mezzanotte, e per quanto riguarda la scuola la didattica sarà al 50% in aula a partire dalla seconda classe delle superiori.

Anche le grandi città come Roma e Torino e riguarderanno per ora vie e piazze della movida.

In Liguria il presidente Giovanni Toti firmerà nelle prossime ore una ordinanza che imporrà il divieto totale di assembramento ovunque.

Altre Regioni si appresterebbero a  il consenso del ministro della Salute Roberto Speranza in merito ad ulteriori strette e provvedimenti.

In Lombardia il coprifuoco dovrebbe essere avviato da giovedì vietando a tutti di poter uscire di casa dalle 23 alle 5 del mattino se non per comprovate necessità e allo stesso tempo chiuderà anche i centri commerciali il sabato e la domenica. Stessa cosa in Campania, dalle 23 di venerdì coprifuoco fino alle 5 di mattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno