Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:22 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Facchinetti jr dopo la rapina in villa: «Ho paura, non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 08:20

Chiusure anti-Covid anche in Campania e Piemonte

Centri commerciali off-limits nel weekend, coprifuoco dalle 23 alle 5 del mattino. Chiuse anche le areee della movida a Torino e Roma



FIRENZE — Anche Piemonte e Campania hanno deciso di seguire la Lombardia e sono tornate a chiudere centri commerciali e strade della movida. La seconda ondata di Covid preoccupa e non poco e le città e le regioni, soprattutto quelle dove la curva del contagio si è impennata più che in altre. 

La Regione Piemonte in merito ha deciso che chiuderà nel fine settimana i centri commerciali non alimentari, mentre la Campania, come la Lombardia, ha approvato ordinanze per proclamare il coprifuoco dalle 23 alle 5 del mattino. Sempre in Piemonte il presidente Alberto Cirio ha annunciato anche lo stop di tutti i locali a mezzanotte, e per quanto riguarda la scuola la didattica sarà al 50% in aula a partire dalla seconda classe delle superiori.

Anche le grandi città come Roma e Torino e riguarderanno per ora vie e piazze della movida.

In Liguria il presidente Giovanni Toti firmerà nelle prossime ore una ordinanza che imporrà il divieto totale di assembramento ovunque.

Altre Regioni si appresterebbero a  il consenso del ministro della Salute Roberto Speranza in merito ad ulteriori strette e provvedimenti.

In Lombardia il coprifuoco dovrebbe essere avviato da giovedì vietando a tutti di poter uscire di casa dalle 23 alle 5 del mattino se non per comprovate necessità e allo stesso tempo chiuderà anche i centri commerciali il sabato e la domenica. Stessa cosa in Campania, dalle 23 di venerdì coprifuoco fino alle 5 di mattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità