La pioggia allaga un ponte del traghetto Olbia - Civitavecchia: i passeggeri con l'acqua fino alle caviglie
Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 08:20
Chiusure anti-Covid anche in Campania e Piemonte
Centri commerciali off-limits nel weekend, coprifuoco dalle 23 alle 5 del mattino. Chiuse anche le areee della movida a Torino e Roma
FIRENZE — Anche Piemonte e Campania hanno deciso di seguire la Lombardia e sono tornate a chiudere centri commerciali e strade della movida. La seconda ondata di Covid preoccupa e non poco e le città e le regioni, soprattutto quelle dove la curva del contagio si è impennata più che in altre.
La Regione Piemonte in merito ha deciso che chiuderà nel fine settimana i centri commerciali non alimentari, mentre la Campania, come la Lombardia, ha approvato ordinanze per proclamare il coprifuoco dalle 23 alle 5 del mattino. Sempre in Piemonte il presidente Alberto Cirio ha annunciato anche lo stop di tutti i locali a mezzanotte, e per quanto riguarda la scuola la didattica sarà al 50% in aula a partire dalla seconda classe delle superiori.
Anche le grandi città come Roma e Torino e riguarderanno per ora vie e piazze della movida.
In Liguria il presidente Giovanni Toti firmerà nelle prossime ore una ordinanza che imporrà il divieto totale di assembramento ovunque.
Altre Regioni si appresterebbero a il consenso del ministro della Salute Roberto Speranza in merito ad ulteriori strette e provvedimenti.
In Lombardia il coprifuoco dovrebbe essere avviato da giovedì vietando a tutti di poter uscire di casa dalle 23 alle 5 del mattino se non per comprovate necessità e allo stesso tempo chiuderà anche i centri commerciali il sabato e la domenica. Stessa cosa in Campania, dalle 23 di venerdì coprifuoco fino alle 5 di mattina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI