Sport sabato 01 novembre 2025 ore 15:25
Ciao ciao Pradè, il diesse lascia la Viola

Il dirigente, 58 anni, chiude la sua seconda parentesi con la Fiorentina dopo quella del 2014-2016: la nota del club e la separazione consensuale
FIRENZE — Scossone alla vigilia di Fiorentina-Lecce, che si disputerà domani, domenica 2 Novembre allo stadio "Artemio Franchi". L'ormai ex direttore sportivo Daniele Pradè ha lasciato il suo incarico nel club viola.
Lo ha comunicato la stessa Fiorentina attraverso una nota sui propri canali ufficiali, annunciando la decisione di interrompere il rapporto con il dirigente romano.
''La società, a partire dal presidente, Rocco Commisso e sua moglie Catherine con il direttore generale, Alessandro Ferrari, ringraziano sentitamente il direttore per gli anni trascorsi insieme con passione e professionalità - si legge - a Daniele auguriamo, con grande stima e affetto tutto il meglio per il suo futuro".
Pradè, 58 anni, aveva parlato nelle scorse settimane di un suo possibile passo indietro, chiarendo come non fosse l'allenatore, Stefano Pioli, bensì lui stesso da imputare come uno dei responsabili del disastroso avvio di stagione della Fiorentina. I Viola, dopo nove giornate di campionato, non hanno ancora vinto una partita e si trovano al penultimo posto in classifica, con 4 punti. Anche per questo, in città sono apparsi numerosi striscioni di contestazione nei confronti sia della società, sia della squadra.
Si interrompe così il suo mandato bis: a Firenze Pradè aveva ricoperto il ruolo di ds già tra 2014 e 2016 con i Della Valle, per poi tornare nel 2019 con la nuova proprietà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












