Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inondazioni in Spagna, situazione grave a Malaga: le immagini dall'alto
Inondazioni in Spagna, situazione grave a Malaga: le immagini dall'alto

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 12:50

Commercio a luci spente contro il caro bollette

lampadine spente

Per un quarto d'ora negozi e pubblici esercizi della Toscana hanno scelto il buio, aderendo alla manifestazione nazionale di protesta sui rincari



FIRENZE — Commercio toscano a luci spente contro il caro bollette che strangola negozi e pubblici esercizi, imprese in genere: è l'iniziativa di protesta nazionale a cui l'universo del terziario toscano ha aderito quest'oggi 31 Agosto.

A mezzogiorno in punto, per un quarto d'ora gli esercenti hanno scelto il buio per protestare contro i rincari nella manifestazione promossa da Confcommercio insieme a Federdistribuzione, Ancd-Conad e Ancc-Coop.

Il gesto simbolico era fissato in concomitanza con una conferenza stampa a Roma in cui la confederazione delle imprese di commercio, turismo e servizi ha diffuso il documento unitario con le proposte e le richieste al coverno per fare fronte alla situazione.

Tetto al prezzo del gas, restituzione di liquidità alle imprese, sospensione o rateizzazione delle bollette ed esonero per tutti dal pagamento degli oneri di sistema sono tra le misure invocate, e sostenute dall'associazione in Toscana con il presidente e il direttore di Confcommercio Aldo Cursano e Franco Marinoni.

In Toscana, secondo le stime dell'associazione di categoria, il caro energia nel giro di 6 mesi potrebbe mettere a repentaglio 27.000 posti di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane era con la comitiva diretta in Sicilia. Poi un malore improvviso. Soccorsa da guardia costiera e 118, per lei non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità