Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 12:50

Commercio a luci spente contro il caro bollette

lampadine spente

Per un quarto d'ora negozi e pubblici esercizi della Toscana hanno scelto il buio, aderendo alla manifestazione nazionale di protesta sui rincari



FIRENZE — Commercio toscano a luci spente contro il caro bollette che strangola negozi e pubblici esercizi, imprese in genere: è l'iniziativa di protesta nazionale a cui l'universo del terziario toscano ha aderito quest'oggi 31 Agosto.

A mezzogiorno in punto, per un quarto d'ora gli esercenti hanno scelto il buio per protestare contro i rincari nella manifestazione promossa da Confcommercio insieme a Federdistribuzione, Ancd-Conad e Ancc-Coop.

Il gesto simbolico era fissato in concomitanza con una conferenza stampa a Roma in cui la confederazione delle imprese di commercio, turismo e servizi ha diffuso il documento unitario con le proposte e le richieste al coverno per fare fronte alla situazione.

Tetto al prezzo del gas, restituzione di liquidità alle imprese, sospensione o rateizzazione delle bollette ed esonero per tutti dal pagamento degli oneri di sistema sono tra le misure invocate, e sostenute dall'associazione in Toscana con il presidente e il direttore di Confcommercio Aldo Cursano e Franco Marinoni.

In Toscana, secondo le stime dell'associazione di categoria, il caro energia nel giro di 6 mesi potrebbe mettere a repentaglio 27.000 posti di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno