Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 30 agosto 2022 ore 18:50

Caro bollette, in Toscana 27.000 lavoratori a rischio

cameriere

Per protestare contro i rincari negozi e pubblici esercizi toscani si preparano a spegnere le luci in contemporanea col resto d'Italia



TOSCANA — Col caro bollette in Toscana rischiano la chiusura entro sei mesi almeno 11.000 imprese del terziario, per un totale di oltre 27.000 occupati che resterebbero senza lavoro: è la stima avanzata da Confcommercio Toscana alla luce dei rincari esorbitanti che si stanno abbattendo sulle imprese.

E allora ecco che il commercio toscano per protesta spegne le luci. Avviene domani 31 Agosto a mezzogiorno: per un quarto d'ora e in contemporanea col resto d'Italia negozi e pubblici esercizi di tutta la regione rimarranno al buio nelle proprie attività per denunciare l’insostenibilità degli aumenti dei costi energetici.

A coordinare sul territorio l’iniziativa di protesta - lanciata a livello nazionale da Confcommercio in collaborazione con Federdistribuzione, Ancd-Conad e Ancc-Coop - è Confcommercio Toscana. L'iniziativa è fissata a mezzogiorno perché, spiegano il direttore dell'associazione Franco Marinoni e il presidente Aldo Cursano, a quell'ora si tiene a Roma un'iniziativa nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno