Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità martedì 30 agosto 2022 ore 18:50

Caro bollette, in Toscana 27.000 lavoratori a rischio

cameriere

Per protestare contro i rincari negozi e pubblici esercizi toscani si preparano a spegnere le luci in contemporanea col resto d'Italia



TOSCANA — Col caro bollette in Toscana rischiano la chiusura entro sei mesi almeno 11.000 imprese del terziario, per un totale di oltre 27.000 occupati che resterebbero senza lavoro: è la stima avanzata da Confcommercio Toscana alla luce dei rincari esorbitanti che si stanno abbattendo sulle imprese.

E allora ecco che il commercio toscano per protesta spegne le luci. Avviene domani 31 Agosto a mezzogiorno: per un quarto d'ora e in contemporanea col resto d'Italia negozi e pubblici esercizi di tutta la regione rimarranno al buio nelle proprie attività per denunciare l’insostenibilità degli aumenti dei costi energetici.

A coordinare sul territorio l’iniziativa di protesta - lanciata a livello nazionale da Confcommercio in collaborazione con Federdistribuzione, Ancd-Conad e Ancc-Coop - è Confcommercio Toscana. L'iniziativa è fissata a mezzogiorno perché, spiegano il direttore dell'associazione Franco Marinoni e il presidente Aldo Cursano, a quell'ora si tiene a Roma un'iniziativa nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità