Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Cronaca Lunedì 01 Dicembre 2025 ore 18:55

Coniugi morti in casa, la pista dell'omicidio suicidio

fettuccia carabinieri

I corpi di marito e moglie sono stati rinvenuti con ferite da taglio. A scoprirli, in un lago di sangue, è stato il figlio. Si attende l'autopsia



FIRENZE — Ferite compatibili con l'ipotesi di un omicidio-suicidio: è questa la pista privilegiata seguita dagli inquirenti nel caso dei due coniugi i cui corpi ormai senza vita sono stati scoperti ieri dal figlio all'interno della loro abitazione di via Orsini a Firenze.

I cadaveri di marito e moglie, 74 anni lui e 68 lei, presentavano ferite da taglio. Dovrà essere l'autopsia a chiarire i contorni del loro decesso, ma intanto ieri gli elementi raccolti durante l'intervento sulla scena del crimine del magistrato di turno, del medico legale e dei carabinieri di Firenze hanno portato a individuare la compatibilità con un atto volontario.

Gli inquirenti, però, aspettano di poter analizzare i risultati dell'autopsia e le immagini delle telecamere di videosorveglianza in strada per stabilire cosa sia accaduto. L'esame dei video dovrebbe aiutare a capire, definitivamente, se nell'abitazione possano essere entrate terze persone. Già nella giornata di ieri, comunque, era emerso come non sarebbero stati rilevati segni di effrazione alla porta.

Quanto all'autopsia, che si terrà nella sezione di Medicina legale dell'ospedale di Careggi, l'esame potrebbe confermare se alcune lesioni rilevate sulla donna siano ricollegabili alla propria difesa, portando così a ritenere, nell'ipotesi di omicidio-suicidio, che sia stata uccisa. Da un primo esame invece non sarebbero state trovate lesioni da difesa sull'uomo.

In ogni caso, le indagini non tralasciano alcuna possibilità e gli accertamenti vanno avanti per vagliare ogni altra ipotesi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo della donna era stato rinvenuto su un sentiero accanto a un masso insanguinato. L'inchiesta è per omicidio volontario. Il movente dei soldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca