Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 18 aprile 2023 ore 18:40

Antonio Mazzeo confermato presidente del Consiglio regionale

Il presidente Antonio Mazzeo
Il presidente Antonio Mazzeo

Il regolamento interno dell'Assemblea toscana prevede che l'Aula voti a metà legislatura il rinnovo dell'Ufficio di presidenza. Tutti gli eletti



FIRENZE — Antonio Mazzeo rimane presidente del Consiglio regionale della Toscana. A confermare nella carica l'esponente del Partito Democratico è stato oggi 18 Aprile il voto dell'Aula con quello che è stato il primo atto nelle operazioni di voto per il rinnovo dell’intero Ufficio di presidenza in cui sono stati a loro volta confermati i vicepresidenti Stefano Scaramelli (Iv) e Marco Casucci (Lega) e i consiglieri segretari Federica Fratoni (Pd) e Diego Petrucci (Fdi). Sono stati poi eletti segretari questori dell'Ufficio di presidenza - figura introdotta con la recente riforma - i consiglieri regionali Francesco Gazzetti (Pd) e Marco Stella (Fi).

A prevedere un nuovo voto a metà mandato legislativo è il regolamento interno dell'Assemblea toscana, e la proposta di riconfermare Mazzeo alla presidenza del Consiglio regionale è stata avanzata in aula da Vincenzo Ceccarelli. Hanno annunciato voto favorevole tutti i gruppi politici attraverso i consiglieri Elisa Tozzi, Silvia Noferi, Maurizio Sguanci, Elena Meini, Marco Stella e Francesco Torselli.

"Prendo l’impegno di cercare di essere, come ho provato a fare in questi anni, il presidente di tutta assemblea - ha affermato Mazzeo all'esito del voto - garantendo alla maggioranza di portare avanti gli atti di governo e alle minoranze di esprimere sempre la loro voce. Questo è il luogo più alto della democrazia toscana e noi abbiamo il dovere di preservarlo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno