Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Politica martedì 18 aprile 2023 ore 18:40

Antonio Mazzeo confermato presidente del Consiglio regionale

Il presidente Antonio Mazzeo
Il presidente Antonio Mazzeo

Il regolamento interno dell'Assemblea toscana prevede che l'Aula voti a metà legislatura il rinnovo dell'Ufficio di presidenza. Tutti gli eletti



FIRENZE — Antonio Mazzeo rimane presidente del Consiglio regionale della Toscana. A confermare nella carica l'esponente del Partito Democratico è stato oggi 18 Aprile il voto dell'Aula con quello che è stato il primo atto nelle operazioni di voto per il rinnovo dell’intero Ufficio di presidenza in cui sono stati a loro volta confermati i vicepresidenti Stefano Scaramelli (Iv) e Marco Casucci (Lega) e i consiglieri segretari Federica Fratoni (Pd) e Diego Petrucci (Fdi). Sono stati poi eletti segretari questori dell'Ufficio di presidenza - figura introdotta con la recente riforma - i consiglieri regionali Francesco Gazzetti (Pd) e Marco Stella (Fi).

A prevedere un nuovo voto a metà mandato legislativo è il regolamento interno dell'Assemblea toscana, e la proposta di riconfermare Mazzeo alla presidenza del Consiglio regionale è stata avanzata in aula da Vincenzo Ceccarelli. Hanno annunciato voto favorevole tutti i gruppi politici attraverso i consiglieri Elisa Tozzi, Silvia Noferi, Maurizio Sguanci, Elena Meini, Marco Stella e Francesco Torselli.

"Prendo l’impegno di cercare di essere, come ho provato a fare in questi anni, il presidente di tutta assemblea - ha affermato Mazzeo all'esito del voto - garantendo alla maggioranza di portare avanti gli atti di governo e alle minoranze di esprimere sempre la loro voce. Questo è il luogo più alto della democrazia toscana e noi abbiamo il dovere di preservarlo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno