Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 agosto 2021 ore 13:20

Ecco dove abitano i 654 nuovi casi di Covid

Ecco la provenienza e le fasce di età dei nuovi positivi al coronavirus emersi nelle ultime 24 ore. Prato, Livorno e Firenze le province più colpite



FIRENZE — Sono 537 le persone contagiate dal coronavirus in Toscana nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto alle 537 di ieri, ma con un numero di tamponi processati più che raddoppiato, oltre 15mila contro i poco meno di 15mila di ieri.

Nelle tabelle qui sotto, realizzate dalla Regione Toscana, trovate la provenienza dei nuovi positivi Comune per Comune, con accanto il numero complessivo di abitanti di ciascuna località e l'incidenza giornaliera di nuovi casi ogni 100mila abitanti corrispondente.

Nella terza tabella si nota che 78 casi su 537 sono relativi a persone che hanno più di 65 anni (l'11,9% del totale), quello cioè più a rischio Covid, ma quelle che hanno anche una copertura vaccinale più estesa. L'89% dei nuovi casi è quindi under 65.

In base all'ultimo decreto anti-Covid, le regioni passano dalla zona bianca a quella gialla quando l'incidenza settimanale supera i 150 nuovi casi oppure vengono superati i livelli di guardia nei reparti ospedalieri (tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva superiore al 10% - attualmente in Toscana siamo al 7,02% - e dei posti letto ordinari al 15% - attualmente siamo al 7,53%).

I nuovi positivi per Comune di residenza pt 1

I nuovi positivi per Comune di residenza pt 2

I nuovi positivi per Comune di residenza pt 2


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno