Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 11:00

Covid, ecco l'incidenza in tutte le province toscane - MAPPA

L'incidenza giornaliera di nuovi positivi ogni centomila abitanti resta alta in una provincia, altre due superano la soglia di sicurezza



FIRENZE — La Toscana spera di entrare in zona gialla da lunedì 26 Aprile con il contagio da coronavirus che sta rallentando e anche se nelle ultime 24 ore si sono raggiunti i mille nuovi casi giornalieri la percentuale di casi sospetti che, sottoposti al tampone, risultano positivi è stabile e si attesta al 11,9%.

Ma come sta andando l'altro parametro che viene preso in considerazione dal governo per determinare le zone rosse, ovvero l'incidenza di nuovi casi positivi ogni centomila abitanti? Qui sotto trovate una tabella diffusa dalla Regione che fa riferimento all'incidenza giornaliera

Come vedete, la provincia di Prato continua ad essere al di sopra della soglia di sicurezza pari a 35 nuovi casi al giorno ogni 100mila abitanti, oggi la soglia di sicurezza viene superata anche da quella di Pistoia e quella di Massa Carrara. Tutte le altre, sono al di sotto di questa soglia.

L'incidenza giornaliera province toscane

Starà al presidente della Toscana Eugenio Giani domani nel giorno del monitoraggio settimanale dell'Istituto superiore di sanità decidere se istituire altre zone rosse, o arancioni, se la Toscana tornasse in fascia gialla, quella a minor rischio Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno