Attualità martedì 14 settembre 2021 ore 18:30
Covid, in terapia intensiva 2 giovani di 21 e 23 anni

Non si erano vaccinati contro il Covid come altre 18 persone contagiate dal virus e ricoverate in rianimazione. Solo 3 i casi gravi fra i vaccinati
FIRENZE — Nella settimana compresa fra il 6 e il 13 Settembre i nuovi ingressi di malati di Covid nei reparti di terapia intensiva degli ospedali toscani sono stati in tutto 23, 17 uomini e 5 donne.
Di questi, solo 3 sono risultati vaccinati contro il SarsCov2, un uomo di 65 e 2 ultrasettantenni; tutti gli altri non avevano fatto neppure una dose di siero. I dati sono stati diffusi sui social dal governatore Eugenio Giani.
Fra i degenti in condizioni critiche ci sono anche due ragazzi di 21 e 23 anni e due giovani donne di 33.
Nell'ultima settimana i nuovi casi di contagio registrati in Toscana sono diminuiti del 21,2% e l'incidenza settimanale è scesa a 73 contagiati ogni 100mila abitanti (dati public.flourish.studio.it). Tuttavia la variante delta, quando colpisce, può essere molto pericolosa soprattutto fra coloro che non si sono vaccinati, anche a prescindere dall'età, e lo conferma il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva da parte di malati di Covid, tornato al 10% (corrispondente a 57 degenti), così come i dati diffusi oggi dalla Regione Toscana sui malati gravi non vaccinati.
Qui sotto lo schema con le età di tutti i nuovi ricoverati in rianimazione per Covid nella settimana in esame.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI