Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 12:39

Il coronavirus falcia le prenotazioni in Versilia

Turisti in fuga e raffica di disdette non solo per la Pasqua ma anche per la stagione estiva. Federalberghi rilancia l'allarme per il turismo



FIRENZE — L'effetto coronavirus si sta abbattendo come una falce anche sulle prenotazioni per le vacanze in Versilia dove si contano 450 strutture ricettive che impiegano oltre seimila dipendenti, secondo Federalberghi. Proprio l'associazione degli albergatori ha rilanciato l'allarme per gli effetti nefasti dell'emergenza coronavirus sul turismo puntando il dito anche sul modo in cui è stata comunicata dai media. 

Per Federalberghi, infatti, "a causa di questa situazione ci sono cancellazioni in tutte le destinazioni turistiche (non soltanto nell'area rossa del contagio). Il fenomeno si sta propagando in modo importante anche in Versilia provocando disdette non solo per la prossima Pasqua ma anche per la stagione estiva col conseguente crollo delle prenotazioni". 

Ieri a mettere in guardia sulle conseguenze dell'emergenza coronavirus per il turismo era stata Confindustria Firenze che, solo per il capoluogo toscano, ha previsto allo stato attuale una perdita fino a 200 milioni di euro da qui a dicembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno