Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 23 dicembre 2023 ore 16:00

Dai lavoratori 16mila euro per gli alluvionati

La somma è stata raccolta dalla Cgil e da tutte le sue categorie, che hanno aderito all'iniziativa devolvendo una parte della retribuzione



FIRENZE — Ammonta a 16mila euro la somma raccolta dalla Cgil di Firenze e da tutte le sue categorie, che hanno aderito all'iniziativa benefica devolvendo una parte della retribuzione per le popolazioni colpite dall'alluvione.

La somma è stata versata sul fondo di intervento regionale costituito nell'ambito dell'accordo tra Regione, organizzazioni sindacali e datoriali.

L'accordo siglato, spiega la Cgil, prevedeva l’adesione volontaria delle lavoratrici e dei lavoratori, che potevano liberamente scegliere di devolvere al fondo di intervento un’ora del loro lavoro, e liberamente le aziende potevano aggiungere un ulteriore contributo.

La Cgil Firenze e le sue categorie hanno promosso tra i propri dipendenti un'adesione volontaria anche superiore ad un'ora di lavoro, contribuendo per lo stesso importo come organizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno