Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 03 ottobre 2022 ore 13:00

La costa toscana ha il suo consigliere speciale

Alessandro Del Dotto
Alessandro Del Dotto

La nuova figura affiancherà il presidente della giunta regionale nelle scelte sulle problematiche specifiche dell'area costiera



FIRENZE — L'ex sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto è il nuovo consigliere speciale del presidente Eugenio Giani per le problematiche della costa toscana. Svolgerà il suo incarico a titolo gratuito.

Lo ha annunciato formalmente stamani lo stesso Giani, che ha spiegato di aver bisogno di ascolto e proposte specifiche per quella porzione di territorio regionale. E la figura dell'ex sindaco eletto per due mandati pare essere il presupposto adatto per affrontare temi come la Bolkstein o il contrasto all’erosione costiera, per esempio.

Del Dotto si è detto onorato dell’incarico e fra le tematiche su cui intende impegnarsi ha evidenziato quello dell'economia legata al turismo fra balneari, comparto alberghiero, artigianato e piccola impresa, senza però tralasciare i capitoli di criticità ambientali, sanità, scuola, rifiuti e acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno