Attualità lunedì 19 dicembre 2022 ore 17:55
Delivery responsabile! Marchio etico per i rider

Il nuovo marchio renderá riconoscibili le imprese di food delivery che tutelano i diritti, la salute e la sicurezza dei ciclo fattorini
FIRENZE — Si chiama Delivery responsabile! il marchio etico che tutela i diritti dei rider e che è stato presentato questa mattina dalla Regione Toscana.
Il marchio renderá riconoscibili imprese di food delivery che tutelano diritti, salute e sicurezza dei ciclo fattorini ed è uno dei pilastri del protocollo per il riconoscimento dei diritti fondamentali a questi lavoratori che è stato sottoscritto dalla Regione Toscana con aziende e sindacati alcuni mesi fa.
Il nuovo marchio sará pubblicizzato attraverso una campagna di comunicazione realizzata dalla Regione in collaborazione con Anci Toscana.
Il protocollo per i diritti e le tuttele dei rider è stato sottoscritto da Regione Toscana, Cgil, Cisl e Uil, le 5 aziende Robin Food, Tadan, Sviluppo P.G. srl (che gestisce la piattaforma e la rete Runner Pizza), La Consegna srl e Montegrappa srl oltre che dal Comitato regionale consumatori utenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI