Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 19 dicembre 2022 ore 17:55

Delivery responsabile! Marchio etico per i rider

Il marchio etico per i rider
Il nuovo marchio etico per i rider

Il nuovo marchio renderá riconoscibili le imprese di food delivery che tutelano i diritti, la salute e la sicurezza dei ciclo fattorini



FIRENZE — Si chiama Delivery responsabile! il marchio etico che tutela i diritti dei rider e che è stato presentato questa mattina dalla Regione Toscana.

Il marchio renderá riconoscibili imprese di food delivery che tutelano diritti, salute e sicurezza dei ciclo fattorini ed è uno dei pilastri del protocollo per il riconoscimento dei diritti fondamentali a questi lavoratori che è stato sottoscritto dalla Regione Toscana con aziende e sindacati alcuni mesi fa.

Il nuovo marchio sará pubblicizzato attraverso una campagna di comunicazione realizzata dalla Regione in collaborazione con Anci Toscana.

Il protocollo per i diritti e le tuttele dei rider è stato sottoscritto da Regione Toscana, Cgil, Cisl e Uil, le 5 aziende Robin Food, Tadan, Sviluppo P.G. srl (che gestisce la piattaforma e la rete Runner Pizza), La Consegna srl e Montegrappa srl oltre che dal Comitato regionale consumatori utenti.

I firmatari del protocollo per i rider

I firmatari del protocollo per i rider

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno