Monitor Consiglio giovedì 31 luglio 2025 ore 15:17 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Due milioni di euro per abbattere le barriere architettoniche

"I diritti non sono concessioni. Il provvedimento nella terza variazione al bilanciodi previsione finanziatio 025-2027 della Regione Toscana"
FIRENZE — "Con la terza variazione al bilancio di previsione finanziario 2025-2027 abbiamo previsto uno stanziamento di 2 milioni di euro per il 'bando accessibilità', in modo da sostenere progetti volti all’abbattimento delle barriere architettoniche e promuovere così l’inclusione delle persone con disabilità".
"Ancora una volta la Regione Toscana non intende fare regali né gentili concessioni, bensì mette al centro i diritti di chiunque mentre il Governo Meloni continua a trattare la disabilità con fare pietistico e caritatevole, dimenticandosi che è un dovere della politica sostenere qualsiasi bisogno attraverso scelte chiare, risorse adeguate e azioni capaci di non lasciare indietro nessuna e nessuno. Con questa importante integrazione di risorse noi andremo a rafforzare il concreto impegno toscano nel costruire una società aperta a tutte e tutti garantendo l’autodeterminazione e la partecipazione attiva, nonché una vita piena, libera e dignitosa di qualsiasi individuo".
Questo il commento dell consigliere del Partito Democratico Iacopo Melio nell’ambito della discussione in aula della terza variazione al Bilancio di previsione finanziario 2025–2027.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI