Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 13:35

Ecosistemi digitali, il turismo del futuro

Firenze è stata teatro di un dibattito che ha coinvolto maggiori esperti di turismo digitale di tutta Italia alla Fortezza da Basso



FIRENZE — Un laboratorio di idee dove la rete insegna a fare rete per sviluppare nuove strategie e strumenti per il turismo. Questo è l'evento Ecosistemi digitali, giunto alla sua seconda edizione, che si è tenuto alla Fortezza da Basso di Firenze. Qui Istituzioni e imprese del settore turismo si sono incontrati per fare il punto sullo sviluppo delle infrastrutture digitali per il turismo e per definire gli obiettivi per il 2018. 

L’evento è promosso dal Mibact, Mise e Regioni italiane, e sviluppato insieme alla Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica ed Enit. A Ecosistemi digitali 100 esperti suddivisi in 10 tavoli di lavoro si sono confrontati sui tre temi chiave di questa edizione: Destinazione ed Accoglienza Diffusa, Dati e Riuso e Narrative e Autenticità. Obiettivo? favorire la contaminazione di idee tra i vari livelli della Pubblica Amministrazione che operano all’interno del panorama turistico.

Sul palco centrale di Ecosistemi digitali si sono alternati, durante i tavoli di lavoro, un relatore di caratura nazionale insieme a relatori internazionali con l'obiettivo di mettere a confronto le best-practice del modello italiano di turismo con quelle di altre esperienze al livello europeo. E da questo confronto sono emerse proposte e azioni che hanno un unico filo conduttore.

Quello del turismo on-line è un settore sempre più strategico e sempre di più sono i viaggiatori che si affidano all'online per le prenotazioni di alberghi e viaggi, ed è qui che si va ad inserire Ecosistemi digitali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ECOSISTEMI DIGITALI, COSTRUIRE INSIEME IL TURISMO DEL FUTURO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno