Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cassano a Bobo Tv: «Ronaldo mi ha scritto di portargli rispetto. Stai sereno...»

Attualità giovedì 25 novembre 2021 ore 19:17

Effetto supergreen pass, quadruplicate le prenotazioni di prime dosi

Green pass
Green pass

L'annuncio delle restrizioni che scatteranno dal 6 Dicembre per chi non è vaccinato ha scatenato una nuova corsa alle prime dosi di siero anti-Covid



TOSCANA — Ci voleva il supergreen pass per invogliare un bel po' di no vax a prenotare la prima dose di vaccino anti-Covid. 

Il nuovo certificato verde 'rafforzato' sarà in vigore dal 6 Dicembre fino al 15 Gennaio 2022 e, in questo periodo, si potrà ottenere solo con la vaccinazione o con la guarigione dal Covid. Tutti coloro che non rientrano in queste 2 categorie non potranno più accedere ai luoghi in cui il green pass è obbligatorio: piscine, palestre, stadi, bar, ristoranti, cinema, teatri, eventi pubblici.

Per evitare di trascorrere in solitudine le festività di Natale, molti non vaccinati hanno quindi deciso di capitolare e in meno di 24 ore, solo in Toscana, sono stati registrate 2.800 prenotazioni di prime dosi. Il quadruplo rispetto alle 760 della scorsa settimana.

Procede invece a gonfie vele la prenotazioni delle terze dosi, somministrabile dopo 5 mesi dalla seconda dose: ad oggi in Toscana sono 113mila i cittadini che hanno già fissato l'iniezione di rinforzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carambola ha coinvolto tre veicoli. Due persone sono rimaste ferite, una è stata estratta dalle lamiere. Sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità