Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:51 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 08:30

Emergenza Covid, una mano per gestire lo stress

La Regione ha attivato il servizio di supporto psicologico rivolto a cittadini e sanitari per far fronte a difficoltà e timori connessi al virus



FIRENZE — Per gestire le paure e le difficoltà connesse al coronavirus, la Regione Toscana ha attivato, con il contributo coordinato delle proprie strutture interne come il Centro di Riferimento Regionale sulle Criticità Relazionali e il Centro di Ascolto Regionale (CARe), un servizio di supporto psicologico rivolto ai cittadini. A offrire orientamento sulle iniziative individuate dalla Regione sul tema del Coronavirus i cittadini possono rivolgersi al CARe (Centro di Ascolto Regionale). 

Per ottenere indicazioni su questioni di natura psicologica connesse all’emergenza epidemiologica in corso, è possibile invece rivolgersi alla linea telefonica attivata dall’Ordine degli Psicologi della Toscana.

Non solo. Presso le diverse Asl toscane sono attivati anche iniziative e percorsi per il supporto psicologico dei professionisti che possono accedervi secondo le modalità condivise all’interno delle proprie Aziende di riferimento.

L'emergenza sanitaria comporta, infatti, anche per i professionisti della sanità uno sforzo e un impegno continuativi a favore dei pazienti e dei loro familiari. Per questo la Regione Toscana ha attivato il Centro di Riferimento Regionale per le Criticità Relazionali, cui è stato affidato il coordinamento della Rete Regionale per il Benessere, lo Sviluppo Organizzativo e la Qualità delle Relazioni Umane, affinchè favorisca il collegamento tra le iniziative rivolte ai professionisti già in essere presso le diverse Aziende e ne promuova di nuove laddove ciò risulti necessario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Spettacoli