Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 26 maggio 2023 ore 18:00

In escandescenze prende i vigili a testate e calci

polizia municipale

Dopo l'aggressione l'uomo poi è caduto in uno stato di torpore. E' stato soccorso dal 118 e portato in ospedale. Una volta dimesso è stato denunciato



FIRENZE — Ha preso a testate e calci i vigili e anche la loro auto spaccando un finestrino al culmine di un episodio in cui aveva dato in escandescenze importunando prima le commesse di un negozio: è successo a Firenze lo scorso lunedì. Gli agenti della polizia municipale hanno riportato lesioni guaribili due di loro in tre giorni, e il terzo in una settimana, e l'uomo è stato denunciato.

Tutto era iniziato con l'intervento della pattuglia nel negozio dove l'uomo aveva dato luogo alle sue intemperanze. Gli agenti ne hanno impedita la fuga, poi lo hanno accompagnato negli uffici per l’identificazione. E' a questo punto che l’uomo ha iniziato a prendere a testate il finestrino dell'auto di servizio, rompendolo e cercando di uscire dalla vettura per poi scagliarsi con calci e testate verso gli agenti.

Dopo però l’uomo, 27 anni, probabilmente per il termine dell'effetto di sostanze, è caduto in uno stato di torpore tanto che gli agenti hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza che l’ha portato al pronto soccorso. Una volta dimesso, è stato identificato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, lesioni personali e violazione delle norme sull’immigrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno