Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 19:35

Fase 2, ripartono le lezioni individuali di musica e danza

Lo dispone una nuova ordinanza della Regione che riguarda anche altre discipline come recitazione, pittura, lingue straniere, fotografia



FIRENZE — Buona notizia e linee guida chiare anche per scuole di musica, di danza e di lingue straniere. Ferma restando la sospensione delle attività delle istituzioni di alta formazione artistica disposta dal governo, il presidente della Regione Enrico Rossi ha firmato oggi una nuova ordinanza in cui autorizza la ripartenza dei corsi individuali in generale, quindi non solo di musica o di danza ma anche di pittura, fotografia, recitazione, lingue straniere, per fare alcuni esempi.

Solo con lezioni individuali però, utilizzando con proporzionalità e adeguatezza le misure anti-contagio già previste per ambiti analoghi dalle precedenti ordinanze della Regione n.48 e 57 (le trovate in allegato in fondo all'articolo).

“Con l’ordinanza di oggi abbiamo provato a colmare i vuoti e le lacune che c’erano nelle disposizioni nazionali che dal 17 maggio in poi hanno aperto alla Fase 2 ” ha spiegato l'assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli.

Così, ad esempio, tutte le attività per cui il decreto del presidente del consiglio del 17 maggio non abbia stabilito un espresso divieto o una diversa data di apertura viene adesso chiarito che sono nella potestà di tornare ad aprire dal 18 maggio, come appunto le lezioni individuali.

In fondo all'articolo gtrovate la dichiarazione in video dell'assessore regionale Vittorio Bugli sull'ordinanza.

Qui sotto trovate il testo integrale delle tre ordinanze del presidente della Regione Toscana citate nell'articolo, scaricabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VITTORIO BUGLI SU NUOVA ORDINANZA PER LA SICUREZZA ANTI CONTAGIO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno