Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 05 giugno 2023 ore 16:00

Trenitalia taglia 2 treni Av e 2 intercity, Giani si infuria

Eugenio Giani su ritiro della Toscana dal tavolo per la nuova stazione AV Media Etruria

Con dell'orario estivo i 4 convogli non fermeranno più a Chiusi. Il governatore: "La Toscana esce dal tavolo per la nuova stazione Media Etruria"



FIRENZE — "Finchè non verranno ripristinati i due treni Av e i due Intercity  che, con l'avvio dell'orario estivo, non fermeranno più Chiusi, la Regione Toscana non parteciperà più ai tavoli sulla nuova stazione dell'Alta velocità Media Etruria". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Eugenio Giani dopo aver raccolto lo sconcerto e la contrarietà espressi sul taglio dei convogli dai sindaci di Chiusi Chianciano, Sarteano, San Casciano dei Bagni, Sinalunga, incontrati ieri a Bettolle.

"Noi crediamo nel progetto della stazione Media Etruria ma protestiamo contro questo paventato taglio di Trenitalia di due intercity e dei due treni Av che fino ad oggi si sono fermati in quella parte della Toscana - ha precisato Giani - Ma come? Noi stiamo facendo tutti  uno sforzo per portare le persone a usare il trasporto pubblico e si tagliano i treni esistenti? Come si può ragionare in questa maniera nella prospettiva di valorizzare e potenziare il trasporto pubblico?".

"Quindi la protesta formale della Regione Tosana è che o si rimettono questi treni o noi non partecipiamo a nessun tavolo. E' inutile magari lusingarci sul domani e oggi si fanno dei tagli. E' assolutamente contraddittorio" ha concluso il governatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno