Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 06 gennaio 2022 ore 18:25

Focolaio Covid nella casa occupata, tre sono bimbi

L'immobile è stato sgomberato dopo una occupazione iniziata a Natale. Dai controlli del personale sanitario sarebbero emersi sei tamponi positivi



FIRENZE — Un edificio appartenente ad un ordine religioso è stato sgomberato nella serata di ieri a Firenze, all'interno è stata rilevata la presenza di sei persone positive al Coronavirus, di cui tre bambini e due ragazzi da poco maggiorenni. 

Nell''edificio di via Lanzi, una traversa di via Vittorio Emanuele II ai piedi della collina di Montughi, sono intervenuti la Digos ed i Servizi sociali. I sei positivi ma asintomatici, sono stati trasferiti in un albergo sanitario dal personale che ha seguito lo sgombero dello stabile.

L'assessore al Welfare del Comune di Firenze, Sara Funaro, ha fatto il resoconto dell'intervento dei servizi sociali "Sul posto sono state trovate una mamma con tre bambini piccoli e due ragazzi da poco maggiorenni che all'esito del tampone sono risultati tutti positivi e sono stati accolti in un albergo sanitario".

Le operazioni di sgombero avviate in tarda serata, dopo una segnalazione, si sono concluse intorno alle 23.

Sul caso è stata presentata una interrogazione da parte dei consiglieri comunali di Palazzo Vecchio, Antonella Bundu e Dmitrij Palagi che hanno chiesto spiegazioni sui tempi dell'intervento dopo avere segnalato che l'occupazione avrebbe avuto inizio a Natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno