Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Cronaca mercoledì 08 giugno 2022 ore 18:50
Forti temporali in arrivo sulla Toscana
Il maltempo spezza l'anticipo di estate. Forti temporali sono in arrivo su gran parte della Toscana. Ecco le previsioni per le prossime ore
FIRENZE — Il centro funzionale regionale ha emesso una allerta meteo con rischio di temporali forti su gran parte della Toscana. Il caldo anomalo degli ultimi giorni sarà spezzato dall'arrivo di rovesci improvvisi.
L'allerta interessa tutta la regione da nord a sud, in particolare la parte centrale e meridionale e nell'arco orario dalla mezzanotte del 9 Giugno alle 13 del 9 Giugno.
Il Consorzio Lamma Toscana prevede "Durante la notte e fino alle prime ore del mattino rovesci e temporali sparsi che dalle zone interne tenderanno ad estendersi anche a quelle meridionali e costiere centro meridionali. Miglioramento dalle prime ore del mattino ma ancora con possibili rovesci o temporali sparsi più probabili dal pomeriggio".
La Protezione civile nazionale ha emesso una allerta su gran parte d'Italia
Da stasera sono attese precipitazioni intense su Lombardia e Veneto, in estensione dalle prime ore di giovedì 9 Giugno, su Emilia-Romagna, Toscana e Marche e dalla mattinata su Campania, Abruzzo, Molise e Puglia. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Previsti inoltre venti forti o di burrasca nord-occidentali su Valle d’Aosta e Piemonte, in estensione alla Sicilia con possibili mareggiate lungo le coste esposte dell’isola.
Allerta arancione su settori di Molise e Puglia. Allerta gialla sui restanti settori di Molise e Puglia, su parte di Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana e sull’intero territorio di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Umbria e Veneto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI